GIOVANI
Per studenti che conseguono un titolo di studio o che trascorrono un periodo di studio all'estero.
PREMI ALLO STUDIO
Da sempre vicini ai nostri Giovani
PREMI ALLO STUDIO
Da sempre vicini ai nostri Giovani
Da sempre le Casse Rurali sostengono e incentivano i giovani che attraverso lo studio vogliono costruire un percorso di vita, di crescita personale e professionale.
La nostra Cassa Rurale prosegue in questo impegno, promuovendo iniziative che premiano gli studenti che conseguono un titolo di studio o che trascorrono un periodo di studio all'estero.
Per concorrere alla formazione dei cittadini di domani, per dare qualità al futuro delle nostre comunità.
Tutto esaurito per la Cerimonia di Premiazione dell'Edizione 2024
Tutto esaurito per la Cerimonia di Premiazione dell'Edizione 2024
Giovedì 31 ottobre si è svolta all’Auditorium del Polo Scolastico di Cles la cerimonia di premiazione dell’iniziativa “Premi allo studio – edizione 2024” promossa dalla Cassa Rurale Val di Non – Rotaliana e Giovo. Il Presidente Silvio Mucchi, portando i saluti del Consiglio di Amministrazione, ha ringraziato i presenti, ricordando il prezioso rapporto di collaborazione con le istituzioni scolastiche, fondamentali tasselli di un mosaico educativo attento alla crescita dei giovani e allo sviluppo dei talenti.
Il Direttore Generale Massimo Pinamonti ha ripercorso la progettualità della Cassa Rurale verso i giovani, in particolare nei 27 anni di iniziativa “Premi allo Studio” (in totale 3.760 premiati per 1,2 milioni di euro erogati).
Nel giorno della Festa Mondiale del Risparmio (31 ottobre), arrivata quest’anno alla centesima edizione, è stata rilanciata una delle iniziative di maggior successo della nostra Cassa Rurale, la Patente Finanziaria, un corso di formazione per i giovani realizzato dal personale della Cassa Rurale con otto video-podcast sull’alfabetizzazione finanziaria.
Ospite musicale della serata, condotta da Matteo Lorenzoni, il cantautore trentino Mattia Lever (Rewel), salito alla ribalda nell’anno 2010 quale vincitore di “Ti lascio una canzone” su RAI1.
La parte centrale dell’evento è stata caratterizzata dal dialogo tra i giovani e il professor Paolo Bosisio, conosciuto da tutti come il Preside del fortunato reality andato in onda per otto anni su RAI2 “Il collegio”.
Spazio poi alla premiazione di tre borse di studio messe a disposizione dalla Fondazione Cassa Rurale, Ente presieduto da Dino Magnani, ad altrettanti neo laureati, per tesi di laurea inerenti studi sulla Val di Non in varie prospettive.
Al termine della serata sono stati chiamati sul palco i 260 vincitori del Premio di studio, un riconoscimento per un importante traguardo raggiunto, un segno di vicinanza tra la Cassa Rurale e i giovani che vogliono investire sul loro futuro.
Cerimonia di Premiazione 31.10.2024 Auditorium Polo Scolastico Cles
Cerimonia di Premiazione 31.10.2024 Auditorium Polo Scolastico Cles
Il Video
Le Foto
Serata di Premiazione
Serata di Premiazione
Siamo lieti ed onorati di annunciare la cerimonia di premiazione per l’edizione 2024 del concorso “Premi allo studio”.
È il nostro personale modo per riconoscere l’impegno ed il tempo che ragazze e ragazzi partecipanti al concorso hanno dedicato al loro percorso di studio e per accompagnarli nelle scelte future, sia formative che professionali.
Durante la serata ospiti ed intrattenimento.
Serata di Premiazione: giovedì 31 ottobre 2024, ore 20:15 presso:
Auditorium del Polo Scolastico di Cles
Liceo B. Russell - via 4 novembre, 35
Al via l'edizione 2024 del concorso "Premi allo Studio"
Al via l'edizione 2024 del concorso "Premi allo Studio"
Puntuale come ogni anno, al via l'edizione 2024 del concorso "Premi allo Studio".
Bando del concorso, con maggiori e completi dettagli, nella sezione "documenti scaricabili".
Iscrizioni dal 22/05/2024 fino al 30/09/2024.
Per qualsiasi informazione è disponibile l'Ufficio Marketing raggiungibile tramite telefono al 0463 402820 o tramite mail marketing@crvaldinon.it
Edizioni Precedenti!!
Edizioni Precedenti!!
Scopri come si sono svolte le edizioni precedenti del nostro, ormai decennale, concorso.